Fattoria Didattica

Fattoria didattica è una definizione usata per descrivere delle aziende agrarie o agrituristiche nelle quali viene svolta attività di accoglienza ed educazione di gruppi scolastici e nelle quali viene offerta l'opportunità di conoscere le attività dell'azienda.

Fonte "Wikipedia

La Fattoria da Giulia

La fattoria didattica offre la possibilità di trascorrere una piacevole giornata nella natura imparando divertendosi.
La cascina si trova immersa nella campagna ai piedi delle verdi colline della Val Cavallina a pochi km dal pittoresco lago di Endine.
I prodotti coltivati sono ortaggi misti, un piccolo vigneto e piccoli frutti; abbiamo inoltre alcune arnie per la produzione di miele.
La conduzione viene effettuata secondo le buone pratiche agricole e si cerca di ridurre al minimo l’impatto ambientale evitando di usare pesticidi e prodotti chimici di sintesi.

La Struttura

All’interno della fattoria, oltre alla cascina, nella quale sono allestiti dei laboratori didattici, sono dislocate strutture coperte per lo svolgimento delle attività nonché una zona attrezzate e coperta per il pranzo al sacco.
La fattoria può accogliere fino a 150 visitatori.

 

Tutte le attività e i programmi sono elaborati e studiati in base all’età dei bambini e sono gestite da Agriscuola, società di esperti di educazione ambientale e politiche per la valorizzazione del territorio.

 

 
 
P.Iva 03040970166